Una storia di passione e di famiglia
La passione della nostra famiglia per la viticoltura, non ha origini recenti, ma si tramanda da diverse generazioni.
I miei nonni e bisnonni materni infatti, possedevano diversi ettari di vigneti ed erano già all’avanguardia con tante tecnologie enologiche, che ai loro tempi erano ancora dei tabù…
Nei primi anni 90, i miei genitori, acquistarono un vecchio vigneto (Sa’e Bisconte) e successivamente ci costruirono una casa che diventò il punto di ritrovo di tutta la nostra grande famiglia. Col passare degli anni, mio padre impiantò altri vigneti in diverse zone, piccoli appezzamenti di terreno con diverse caratteristiche, altitudini ed esposizione ai venti.
La vinificazione delle uve veniva svolta a Sa’e Bisconte, ma lo spazio diventò sempre più stretto e poco pratico, quindi nei primi anni 2000 decisero di costruire all’ingresso del paese, l’attuale “Cantina Muggittu Boeli”, un’ampia struttura interrata, che diede la svolta alla nostra azienda.
Ora, con il supporto della mia famiglia, cerco di portare avanti con orgoglio questa realtà familiare, unendo le generazioni per creare un futuro migliore per la nostra azienda.
La Cantina è socia dell’Associazione Mamoja della quale fanno parte 70 viticoltori e produttori di Mamoiada che dal 2015 collabora per tutelare e valorizzare, attraverso il vino, il territorio di Mamoiada.